Pescara: Confesercenti incontra Assessore Zamparelli

Pescara. Confesercenti incontra Assessore Zamparelli: "Subito piano parcheggi e eventi agosto per rilanciare la città”

“Subito piano parcheggi e eventi agosto per rilanciare la città”

«Non possiamo far spegnere Pescara. I tempi veloci del commercio impongono una capacità immediata di reazione, non possiamo attendere le tempistiche politiche e burocratiche: c’è bisogno con estrema urgenza di un piano alternativo dei parcheggi e di un calendario degli eventi che non si limitino a intrattenere i pescaresi, ma che attirino persone. Non c’è molto tempo e apprezziamo la volontà dell’Amministrazione ad ascoltarci da subito: ora ci auguriamo arrivino atti concreti».

Lo affermano la presidente di Confesercenti Pescara Marina Dolci ed il direttore Gianni Taucci, che stamattina hanno incontrato il nuovo assessore al commercio Zaira Zamparelli dopo aver incontrato anche l’assessore Alfredo Cremonese.

«Abbiamo ribadito l’esigenza di dare risposte immediate alla categoria, che sta vivendo una delle estati commercialmente più difficili degli ultimi anni – sottolineano Dolci e Taucci – in quanto il centro di Pescara ha perso improvvisamente le sue caratteristiche storiche: il parcheggio a portata di mano e la vicinanza agli eventi attrattivi. La stagione si sta concludendo e il Comune ha la possibilità di invertire la rotta se riesce a trovare formule innovative, coraggiose e tempestive per recuperare il terreno perduto, capaci di portare numeri rilevanti come in passato, specialmente se come chiediamo da sempre si riuscirà ad arrivare ad un calendario basato su una programmazione annuale, stabile, certa. Siamo a 10 giorni dal Ferragosto e chiediamo alla politica di assumere la consapevolezza della gravità del momento che stiamo vivendo».

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio