“Piano welfare per le imprese e la formazione”: a Bari un importante convegno organizzato da Confesercenti e Fiarc

Convegno

L’evento si terrà giovedì 20 aprile alle 15.30 nella “Sala azzurra” della Camera di commercio di Bari. È la terza tappa di un percorso che Fiarc-Confesercenti stanno organizzando in tutto il paese per discutere una proposta utile per il presente e per il futuro dell’Enasarco

Confesercenti Bari, in collaborazione con la Fiarc (Federazione italiana agenti e rappresentanti di commercio) e con la Camera di Commercio di Bari\Bat, organizza un importante convegno che si terrà giovedì 20 aprile, con inizio alle 15.30, all’interno della “Sala azzurra” della Camera di Commercio di Bari\Bat (Corso Cavour 2). Il titolo del convegno è “Enasarco: insieme per un nuovo sentiero” e al centro del dibattito ci sarà la formazione e un piano welfare per le imprese. Dopo i saluti istituzionali di Angela Partipilo (segretario generale della Camera di Commercio di Bari), il convegno vedrà l’introduzione di Raffaella Altamura (presidente Confesercenti Bari e consigliera Camera di Commercio di Bari).

A seguire, sono previsti gli interventi di Matteo Rinaldo (Vicepresidente nazionale Fiarc), Sauro Spignoli (responsabile nazionale Ufficio studi Fiarc), Franco Damiani (Ugl), Antonino Marcianò (Presidente Nazionale Fiarc), Umberto Mirizzi (Usarci), Antonio Buonfiglio (direttore fondazione Enasarco) e Fabio D’Onofrio (coordinatore nazionale Fiarc Confesercenti), che presenta così l’evento: «Con Bari, siamo alla terza tappa di un percorso che come Fiarc-Confesercenti stiamo organizzando in tutto il paese per discutere, insieme alla categoria che rappresentiamo, una proposta utile per il presente e per il futuro dell’Enasarco.

Proponiamo un percorso capace di mettere al centro dell’attenzione la previdenza, l’assistenza e la formazione, senza dimenticare la nuova frontiera degli investimenti in economia reale affinché risponda con sempre più efficienza, sostanza e trasparenza agli iscritti alla Fondazione», spiega il coordinatore nazionale Fiarc- Confesercenti. «Il totale delle risorse determinato dalla somma del Contributo di Solidarietà e del saldo del Fondo assistenza ammonta alla cifra annuale di 320 milioni di euro. Su queste risorse va costruito un nuovo “Piano Welfare per le Imprese», aggiunge la presidente di Confesercenti Bari, Raffaella Altamura.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi