Pmi: nasce un’unica Confesercenti metropolitana di Venezia Rovigo

Eletta alla Presidenza della Associazione: Cristina Giussani. L’incarico di Direttore viene assunto da Maurizio Franceschi

Gli organi direttivi delle Confesercenti provinciali di Venezia e Rovigo hanno deliberato il loro accorpamento e dato vita ad nuova Associazione denominata “Confesercenti metropolitana di Venezia e Rovigo”.

Nel corso della riunione congiunta di ieri, è stato anche approvato il nuovo Statuto ed è stata eletta la Presidenza della Associazione: Cristina Giussani, già Presidente di Confesercenti Venezia e attuale presidente di Confesercenti Veneto, è stata confermata anche alla guida delle nuova associazione che rappresenterà oltre 4000 imprese e conterà sulla professionalità di quasi 100 dipendenti, distribuiti su 13 sedi territoriali. L’incarico di Direttore della neo Confesercenti metropolitana viene assunto da Maurizio Franceschi attualmente già direttore di Confesercenti Venezia.

“Attraverso l’accorpamento e la razionalizzazione dei costi e del sistema delle società dei servizi sarà possibile mettere in campo nuove strategie per lo sviluppo economico delle imprese sostenendole concretamente attraverso un pacchetto innovativo di strumenti e servizi sempre più adeguati all’economia 4.0, ovvero digitale, interconnessa e sharing – dichiara Maurizio Franceschi – Apporteremo con la fusione, che è il frutto di una condivisione avvenuta passo dopo passo negli anni, un miglioramento dei profili consulenziali e di assistenza tecnica, un maggior supporto ai progetti imprenditoriali anche attraverso l’efficiente sfruttamento delle diverse opportunità di finanziamento degli investimenti”.

La nuova Confesercenti sarà operativa fin da subito e “sarà più della semplice somma di due associazioni, che hanno sempre già saputo essere protagoniste nei loro territori – conferma la Presidente Cristina Giussani – La nuova dirigenza è infatti già al lavoro per definire nuove visioni e progetti in grado di migliorare l’azione di rappresentanza e di supporto concreto alle imprese.
“Il nostro ringraziamento va a chi ci ha preceduto nella guida delle due associazioni provinciali – continua Giussani – E’ infatti anche grazie ad una gestione oculata e a bilanci in ordine, che la nuova Confesercenti di Venezia e Rovigo potrà infatti liberare ulteriori risorse utili alla promozione economica del sistema delle imprese e introdurre nuovi servizi di grande qualità e ad alto valore aggiunto”.

IL NUOVO ORGANIGRAMMA
Direttore – Maurizio Franceschi
Vice Direttore – Michele Lacchin (area veneziana) e Antonella Savogin (area rodigina)
Presidente – Cristina Giussani
Vice Presidente – Lorenzo Vallese (Veneto orientale) e Vittorio Ceccato (delega all’area rodigina).