Presidenza Assofioristi: credito e formazione al centro della riunione

Presidenza Assofioristi: discusso di credito e formazione

È intervenuto anche Mario Marotta, Direttore Generale della Cassa del Microcredito

In occasione della Presidenza nazionale di Assofioristi, tenutasi oggi, 1 luglio alle ore 15.30 in modalità online sulla piattaforma teams, sono stati toccati dei punti importanti per il comparto.

In primis il credito alle imprese Assofioristi con l’intervento del Direttore Generale della Cassa del Microcredito Mario Marotta, che ha illustrato le opportunità che, attraverso Confesercenti, vengono loro offerte.

Si è poi parlato di formazione professionale per le imprese del settore e di rete di vendita.

Infine sono state illustrate le future attività sindacali.

“Vogliamo rendere i nostri fioristi – ha detto il Presidente nazionale Assofioristi Ignazio Ferrante – consapevoli delle opportunità che la nostra Federazione offre per aiutarli ad essere  protagonisti dell’economia imprenditoriale del nostro Paese”.

“Ringrazio sentitamente il Direttore Generale della Cassa del Microcredito Mario Marotta – ha aggiunto la Coordinatrice Nazionale Assofioristi Pina Parnofiello – perché il credito è sempre un tema centrale per gli imprenditori. Per questo abbiamo fortemente voluto questo intevento per renderli più informati e consapevoli di quanto la nostra Federazione sia in grado di offrire”.