Terza edizione de “Il commercio al centro”: a Bologna, il 25 gennaio

Idee, strategie, numeri e opportunità per negozi che innovano e operano online


Si terrà il 25 gennaio prossimo la terza edizione de “Il commercio al centro”. Il seminario dedicato all’E-commerce organizzato dalla Confesercenti E.R., è ormai diventato un appuntamento annuale, visto il successo di partecipazione delle scorse edizioni, segno questo della necessità da parte dei piccoli negozi al dettaglio, di conoscere le opportunità che il mercato su internet può produrre sulla promozione della propria attività e sul commercio del territorio.

I saluti, in apertura sono affidati a Mauro Bussoni, Segretario Generale Confesercenti Nazionale ed a Stefano Bollettinari, Direttore Confesercenti Emilia Romagna.

Alle 10.00 è previsto l’intervento di Guido Caselli, Direttore Centro Studi Unioncamere Emilia-Romagna, che parlerà di “e-commerce e crescita economica. dati, tendenze e prospettive”;

Alle 10.30 Giovanni Cappellotto, Consulente eCommerce & Web Marketer, illustrerà “Esempi virtuosi di attività offline e online integrate. Idee da sviluppare per un nuovo retail”;

Alle 11.15 Andrea Baioni, New Solutions for Business, introdurrà il tema “Gestione del magazzino, approvvigionamento, vendite per il massimo guadagno”;

Alle 12.00 Roberto Fumarola, Specialista eCommerce per aziende B2B e B2C, riferirà di “Soddisfazione del cliente, il customer care nell’era delle vendite online. Seguire il cliente nella consegna. Il futuro prossimo delle consegne con il click and collect”;

Elisa Filippini, Vice Presidente Confesercenti Bologna, chiuderà i lavori della mattinata.

Nel pomeriggio alle 14.15 Paolo Benasciutti, Coordinatore Confesercenti Regionale Area E-commerce, interverrà su “Opportunità e problemi dell’e-commerce per i negozi di vicinato”;

Alle 14.30 Francesco D’Avella, Esperto CEO, spiegherà come “Costruire un e-commerce con un software al minor costo, con il massimo rendimento e agganciarlo al proprio negozio fisico e ai marketplace. Esempi, costi, opportunità”;

Alle 15.15 Fabio Sutto, Digital Strategist specializzato in attività sulla Performance e in Lead Generation, esporrà “L’automation marketing per piccoli negozi, catturare clienti su Facebook, portarli in negozio, riportarli all’acquisto”.

La chiusura dei lavori è affidata a Dario Domenichini, Presidente regionale Confesercenti Emilia Romagna.

L’ingresso è gratuito. Iscrizioni su www.commercioalcentro.it

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi