Speriamo, ha aggiunto il Presidente Confesercenti, che il segnale sia giunto forte e inequivocabile all’amministrazione
In merito al flash mob di ieri pomeriggio sulla Ztl, Giancarlo Banchieri, presidente della Confesercenti, dichiara: “Grazie a tutti i colleghi e ai residenti che hanno partecipato. Si è trattato di una dimostrazione di unità della categoria e con le associazioni, come il coordinamento del centro e la Confesercenti, che dal primo momento hanno sostenuto gli operatori in questa difficile battaglia”.
“Speriamo che il segnale sia giunto forte e inequivocabile all’amministrazione, anche se le prime dichiarazioni lasciano più di un dubbio: l’assessore Lapietra, infatti, ha affermato l’amministrazione ha studiato ‘un nuovo modello per il centro della città basato su un ragionamento complessivo legato alla viabilità e alla sosta delle auto’.
“Non ci siamo: è proprio questo ‘modello’ che i commercianti e le loro associazioni contestano e non è certo il suo (presunto?) rinvio al 2019, né il fatto che l’assessore si sia fatta fotografare con il cartello “No Ztl” che possono farci stare tranquilli. Dunque, la battaglia continua: come sempre, Confesercentti sarà convintamente al fianco dei commercianti”.
Leggi le altre notizie “Dal Territorio”