FEDERAGIT Confesercenti nazionale organizza, in collaborazione con CONSIP, il webinar online “IL MEPA PER LE GUIDE TURISTICHE: Caratteristiche, vantaggi e modalità di utilizzo”.
L’appuntamento è per Mercoledì 5 marzo 2025 alle ore 15.00.
Il webinar sarà l’occasione per approfondire la conoscenza delle funzionalità del MePA – Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione – e per illustrare le opportunità che il sistema può offrire alle guide turistiche.
A trattare gli argomenti relativi al settore saranno due esperte del MePA, la dott.ssa Francesca Minerva e la dott.ssa Alessandra Di Maria.
Il MEPA è una piattaforma ( www.acquistinretepa.it ) gestita da CONSIP per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze ed utilizzata dalla pubblica amministrazione per gli acquisti di prodotti e servizi forniti da aziende e professionisti.
PROGRAMMA:
- Saluti introduttivi della presidente FEDERAGIT Confesercenti.
- Il MePA: caratteristiche e vantaggi.
- Le novità introdotte dal Codice degli appalti e dal Correttivo: applicazioni in piattaforma (autenticazione, interoperabilità con piattaforma ANAC, aggiornamento Dichiarazioni commerciali).
- Navigazione nel portale www.acquistinretepa.it.
- Abilitazione alla categoria “Servizi turistici ricettivi e organizzazione viaggi”: procedura e analisi del capitolato tecnico.
- Aggiornamento delle dichiarazioni commerciali.
- Q&A.
L’iniziativa è riservata ai professionisti iscritti a FEDERAGIT Confesercenti.
PER INFO: [email protected].